Chi siamo 

 

La b.b.m. production 1995 è una associazione di volontariato regolarmente riconosciuta, impegnata nel contrasto alle mafie e nella divulgazione di valori positivi attraverso il teatro. Vanta collaborazioni con diverse realtà associative nazionali, quali Libera e Legambiente, con il Centro Documentazione Regionale contro la camorra e la Fondazione Pol.i.s. Da anni giriamo le scuole della Campania con i nostri spettacoli, spettacoli scritti da Ivan Luigi Antonio Scherillo, autore impegnato contro la camorra e specializzato in teatro per ragazzi, e rappresentati da una compagnia di giovani provenienti dai laboratori gratuiti aperti dall’associazione nei territori a rischio.  Altri campi di intervento dell’associazione sono la promozione di laboratori professionali di teatro per i giovani delle periferie di Napoli e la produzione di spot progresso e documentari. 

Cosa proponiamo

Il nostro obiettivo è parlare ai ragazzi di legalità, bullismo, cittadinanza attiva e di tanti altri temi utilizzando il teatro come veicolo per il messaggio. Promuovere la cultura della solidarietà, della responsabilità e dell’impegno sociale; appoggiare la formazione di una coscienza morale e civile; sviluppare la cultura della cooperazione nel rispetto di regole condivise e funzionali al raggiungimento degli obiettivi; sviluppare la capacità di comunicare interagendo nel gruppo; sperimentare forme di divertimento connesso ad attività che richiedono un impegno sia intellettivo che concreto, dimostrando così che non esiste incompatibilità fra impegno e divertimento.

Come lo facciamo

Noi portiamo il teatro a scuola, sia in senso fisico, in quando organizziamo le repliche direttamente in ambiente scolastico abbattendo così i costi per i ragazzi e rendendo più semplice l'organizzazione, ma anche perché proponiamo un teatro a misura di ragazzo, figli di un compromesso artistico- educativo, ovvero la necessità di far convivere dei presupposti estetico- artistici e la necessità di veicolare il messaggio nel modo più charo e corretto possibile. Tengono conto inoltre della soglia di attenzione e della necessità di mantenere l'attenzione con inserti comici.

Tutti i nostri spettacoli sono semplici e poveri di scenografie, non abbiamo particolari esigenze di spazi e di strutture, quindi possiamo metterli in scena in tutte le situazioni tecnico-architettoniche (palestre, aula magna, teatrini scolastici).  

Volete saperne di più?

Contattateci al numero 3296817195. 

E' possibile contattarci ai recapiti forniti nella pagina contatti oppure compilando l'apposito modulo

Stampa Stampa | Mappa del sito
© bbm production 1995 Partita IVA e C.F. 08326671214